Abilitare e Disabilitare i Commenti

Di default i commenti sono sempre abilitati in un nuovo blog appena attivato. Per abilitare o disabilitare questa possibilità per i post e le pagine che scriverai in futuro vai in Impostazioni > Discussione

Basta spuntare la voce “Consenti la scrittura di commenti per i nuovi articoli”

commenti7

Per abilitare o disabilitare i commenti nelle pagine o nei post già pubblicati, devi andare nella modifica di ogni articolo, e dal box “Discussione” devi togliere la spunta alla voce “Permetti Commenti” e infine salvare i cambiamenti.

commenti8

Bulk Edit Comments

Puoi utilizzare la funzione di modifica di massa degli articoli per modificare le impostazioni relative ai commenti per più post/pagine alla volta, vai in Articoli -> Articoli

  • Seleziona gli articoli che vuoi modificare tramite la casella di spunta o in alto accanto a “Articoli” per selezionare tutti gli articoli nella pagina.
    commenti9
  • Seleziona Modifica dal menù Azioni di Gruppo.
  • Clicca su Applica.
  • Cambia le opzioni ai Commenti e ai Pings in ConsentiNon consenti.
  • Clicca sul bottone Aggiorna.
    commenti10

Commenti chiusi automaticamente

Puoi anche disabilitare automaticamente i commenti sugli articoli molto vecchi impostando un numero di giorni. Per fare questo, vai in Impostazioni > Discussione e spunta la voce “Chiudere automaticamente i commenti degli articoli più vecchi di __ giorni”, compila la casella dei giorni e salva le impostazioni.

commenti11