Email di notifica dei commenti

Se la notifica dei commenti è abilitata, l’autore dell’articolo riceverà un email non appena un commento viene scritto per quel articolo. Le notifiche saranno inviate all’email specificata nella pagina del profilo dell’autore dell’articolo.

Puoi scegliere se ricevere  un’email per ogni commento e se un commento deve essere inserito in coda di moderazione. Puoi cambiare queste opzioni dalla pagina Impostazioni > Discussione.

comm3

L’email di notifica commento contiene tutte le informazioni riguardanti titolo, autore, email, URL, indirizzo IP, contenuto del commento, e link per approvare, cancellare o contrassegnare il commento come spam.

Posso rispondere ad un’email di notifica commento?

Se si attiva la funzione di risposta commenti tramite email nella pagina Impostazioni > Discussione, puoi rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica commento. Assicurati di includere il messaggio di commento citato, o di usare il delimitatore !END quando replichi ad un commento attraverso un’email.

comm4

Cosa succede se le email non vengono ricevute?

Se non stai ricevendo le email di notifica ai commenti:

  • Per prima cosa assicurati di essere l’autore dell’articolo dove il commento è stato aggiunto.
  • Controlla se nella pagina Impostazioni > Discussione è abilitata l’opzione di notifiche via email.
  • Controlla la cartella Spam/Cestino per verificare che il messaggio non sia stato spostato lì per errore.