Cos’è il pilota automatico per la pubblicità

Altervista è una piattaforma dove aprire gratuitamente un blog; Altervista offre anche la possibilità di guadagnare con il blog, inserendo degli annunci pubblicitari. La pubblicità su Altervista viene visualizzata attraverso i banner erogati dai circuiti pubblicitari selezionati da Altervista.

Quali banner rendono di più?

I guadagni possono variare a seconda del numero di visite sul blog e di clic sui banner; e ancora possono variare a seconda del numero di banner e della posizione all’interno delle pagine del blog, del tipo di formato utilizzato. Inoltre non va trascurata l’esperienza di navigazione della pagina da parte dei visitatori: riempire il proprio blog di banner, nella speranza di guadagnare di più, potrebbe portare a un calo delle visite e si otterrebbe così l’effetto opposto a quellod desiderato.

Ci sono molte variabili che incidono sul guadagno, diversi fattori da studiare e da tenere insieme per ottenere il massimo rendimento possibile dalla pubblicità sul proprio blog.

Guadagna con i banner

Data questa complessità Altervista ha studiato un sistema per far rendere al massimo la pubblicità sui blog, senza peggiorare la navigazione dei visitatori e tenendo conto del tema grafico che si sta utilizzando. E soprattutto senza nessuno sforzo per chi scrive sul blog.

Affidati all’esperto

Abbiamo chiamato questa sistema Pilota automatico. Funziona come un consulente che si occupa di sistemare al meglio la pubblicità sul tuo blog.

Il pilota automatico segue alcune semplici regole: non inserire troppi banner: per evitare di infastidire i visitatori, usare solo i formati pregiati: quelli che fanno guadagnare di più, nelle migliori posizioni, combinare i circuiti pubblicitari disponibili su Altervista.

Il bello è che fa tutto questo da solo: chi gestisce il blog deve limitarsi ad attivare il pilota automatico per vedere i migliori banner, compatibili con il tema grafico in uso, popolare il blog.

Guadagna con WordPress su Altervista

Riassumendo: su Altervista apri gratis il tuo blog, un team di sviluppo si occupa di fornire la versione aggiornata di WordPress e la arricchisce con caratteristiche uniche, tra questi ci sono splendidi temi grafici  pronti da usare.

I migliori banner, senza sforzo

Con un clic dalla sezione Guadagna della bacheca WordPress (il pannello di controllo del blog) attivi il pilot automatico che va a inserire i migliori annunci pubblicitari possibili sul blog.

Il pilota automatico è un sistema evoluto e in continuo sviluppo: così, se – per esempio – un banner perde valore, può succedere e fa parte delle normali oscillazioni del mercato pubblicitario, viene sostituito dal pilota automatico con il formato al momento più pregiato, ferme restando le regole di compatibilità con il tema grafico e la gradevolezza della navigazione.

guadagna con blog wordpress su Altervista

Il pilota automatico sceglie per te i migliori banner nel tentativo di far rendere il più possibile al tuo blog. Altervista offre gratuitamente il servizio di hosting per siti e blog grazie agli introiti pubblicitari: per questo che i blog guadagnino di più è tutto nell’interesse di Altervista, per questo ora è così facile e immediato poter usare i migliori banner del momento, senza sforzo.