La pubblicità su Altervista

Sul tuo blog WordPress puoi inserire i banner dei circuiti pubblicitari di AlterVista e guadagnare grazie al traffico del tuo sito.

I circuiti pubblicitari su AlterVista

Puoi usare AlterVista Banner e AlterVista with Google AdSense. Usando tutti e due i circuiti guadagnerai di più: sono previsti dei bonus per chi usa i due circuiti, leggi sotto per i dettagli.

AlterVista Banner è l’esclusivo circuito pubblicitario di AlterVista. Puoi scegliere diversi formati di banner pubblicitari da inserire sul blog e i banner sono subito visibili. Inserendo i banner guadagni Euro (€), da riscuotere nel modo che preferisci, e AlterCent, per aumentare le risorse e i servizi del tuo sito. L’erogazione dei banner è basata su avanzate tecnologie di analisi semantica della pagina. Inoltre, occasionalmente, sono disponibili campagne speciali che permettono guadagni extra.

AlterVista with Google AdSense è il circuito pubblicitario che ti permette di utilizzare i banner di Google AdSense sul tuo sito AlterVista. AlterVista with Google AdSense eroga annunci pubblicitari in tema con gli argomenti trattati sul tuo sito. Puoi scegliere tra diversi formati, annunci grafici o annunci solo testo (con colori personalizzabili). Per poter utilizzare Altervista With Google AdSense è necessario iscriversi a Google AdSense, creando un account, e poi associare l’account ad Altervista. Se si dispone di un account AdSense è possibile associarlo ad Altervista senza doverne creare uno nuovo. Leggi un articolo sull’associazione e la creazione di un account AdSense.

Guadagna con WordPress su Altervista

Come inserire i banner pubblicitari

Lo staff di Altervista ha elaborato un sistema facile e immediato per guadagnare con un blog WordPress: lo abbiamo chiamato Pilota automatico. Il Pilota automatico si basa sull’analisi del tema in uso e individua una posizione principale e una posizione secondaria per ciascun circuito disponibile (Altervista banner e Altervista With Google AdSense): in questo modo sul blog ci saranno le posizioni pubblicitarie più redditizie, compatibili con la grafica del blog. Utilizzando i formati e le posizioni migliori si può evitare di affollare la pagina di annunci pubblicitari che rovinerebbero l’esperienza di navigazione del blog e la fruizione dei suoi contenuti.

Leggi qui come attivare il Pilota automatico.

guadagna con blog wordpress su Altervista

Se si hanno delle preferenze sulle posizioni banner invece del Pilota automatico i banner possono essere attivati manualmente dalla sezione Guadagna della bacheca di WordPress. Basta selezionare il formato disponibile che si preferisce.

Se si sta usando un tema di WordPress proprio si possono inserire Altervista banner attraverso i Widget (Menu > Aspetto > widget) e usare il pilota automatico per attivare le posizioni banner di Altervista With Google AdSense.

Se invece si sta usando una installazione di WordPress propria, cioè non un blog installato non dal pannello di controllo di Altervista, si possono inserire i banner incollando il codice banner HTML in un widget di testo. Il codice banner si trova nel pannello di controllo di Altervista > Guadagna > Tariffe e codici.

Riscuotere i guadagni della pubblicità

Per le informazioni circa in funzionamento della retribuzione e della riscossione dei guadagni maturati grazie all’esposizione dei banner pubblicitari sul tuo blog puoi leggere Retibuzione e riscossione.

Domande sui circuiti pubblicitari

Le domande più frequenti sui circuiti pubblicitari di AlterVista: Faq – Guadagna con AlterVista.

Restare aggiornati sulle condizioni dei banner pubblicitari

Per restare aggiornati sulla variazione delle tariffe o su campagne speciali relative si può seguire il blog di AlterVista nella categoria Pubblicità.

Supporto e domande

Per chiedere aiuto o semplicemente dei chiarimenti sulla pubblicità è possibile usare una sezione dedicata sul forum di AlterVista.