I temi mobile per smartphone

Aumenta ogni giorno il numero di utenti che si approcciano al web tramite dispositivi mobili. Da qualche tempo, chi gestisce un blog Altervista, ha la possibilità di usare dei temi studiati appositamente per la visualizzazione da mobile. Temi che possono essere personalizzati per ottenere una grafica unica e originale. Grazie ai temi disegnati appositamente per questo scopo navigare il blog da smartphone è più facile e più divertente.

La visualizzazione del blog da dispositivi mobile è stata studiata per permettere di continuare a guadagnare, come accade nella versione desktop. Infatti nei temi per smartphone è possibile visualizzare i banner Altervista with Google Adsense. Valgono le stesse modalità di scelta sulla pubblicità: si può usare il pilota automatico, selezionare i banner e i circuiti o scegliere di non avere pubblicità.

Dal punto di vista tecnico la nuova versione mobile del blog WordPress su Altervista sostituisce e migliora la precedente installazione del plugin WpTouch, che ora è stato disabilitato.

Selezionare e attivare i temi per smpartphone

Dal menu della dashboard clicca su Mobile -> mobile

mobile

Clicca su Attiva mobile, per iniziare

mobile 2

Spostiamoci sulla seconda voce Mobile->Temi, dove potremmo scegliere il tema da utilizzare

I temi disponibili sono:

1) CMS

mobile 1

Utilizzando questo tema potrai personalizzare i colori di testata, sfondo e link, i caratteri di titoli e testo, usare uno slider scorrevole, impostare un’immagine di testata e selezionare il menu da visualizzare.

2) MAGAZINE

mobile 3

Utilizzando questo tema potrai personalizzare i colori di testata, sfondo e link, i caratteri di titoli e testo, impostare un’immagine di testata e selezionare il menu da visualizzare.

3) BAUHAUS

mobile 4

Utilizzando questo tema potrai personalizzare i colori di testata, sfondo e link, i caratteri di titoli e testo, usare uno slider scorrevole e selezionare il menu da visualizzare.

4) CLASSIC REDUX

mobile 5

Utilizzando questo tema potrete personalizzare i colori di testata, sfondo e link, i caratteri di titoli e testo, usare uno slider scorrevole e selezionare il menu da visualizzare.

5) WIDE

mobile 6

Utilizzando questo tema potrai personalizzare i colori di testata, sfondo e link, i caratteri di titoli e testo e selezionare il menu da visualizzare.

6) MINIMAL

mobile 8

Utilizzando questo tema potrai personalizzare i colori di testata, sfondo e link, i caratteri di titoli e testo, impostare un’immagine di testata e selezionare il menu da visualizzare.

Dopo avere scelto il tema preferito e dopo averlo personalizzato, clicca su SALVA LE MODIFICHE.

Come avrai notato, sulla pagina di IMPOSTAZIONI MOBILE è possibile vedere un’anteprima di come viene visualizzato il blog su smartphone.