Come usare il pilota automatico per i banner

Come usare il pilota automatico per i banner

Con il Pilota automatico puoi guadagnare con il tuo blog e sistemare senza sforzo i migliori banner: quelli che fanno guadagnare di più, posizionati nel modo più vantaggioso.

Tutti i blog che usano l’installazione di Altervista di WordPress possono usare il pilota automatico mentre non è disponibile per chi abbia installato manualmente WordPress sul suo spazio Altervista.

Attiva il pilota automatico sul tuo blog

Accedi al blog e clicca su “Guadagna” nel menu a destra o sulla pagina principale della bacheca di WordPress e poi attiva il Pilota automatico.

Il pilota automatico seleziona le migliori posizioni banner disponibili rispetto al tema grafico che stai usando.

Per poter effettuare il riconoscimento del tema e delle relative posizioni deve trattarsi di uno dei temi grafici messi a disposizione da Altervista, se stai usando un tema caricato manualmente alcune posizioni potrebbero non essere disponibili.

La combinazione dei circuiti pubblicitari

Uno dei segreti del pilota automatico per far rendere al massimo la pubblicità sul tuo blog è quello di sfruttare i due circuiti pubblicitari disponibili su Altervista: Altervista Banner e Google AdSense.

Gli annunci pubblicitari di Altervista Banner sono subito disponibili mentre per quelli di Google AdSense è necessario registrare e associare al tuo sito Altervista un account Google AdSense.

Schermata 2014-03-24 alle 11.38.51

Solo con la combinazione dei due circuiti è possibile ottenere il massimo rendimento dalla pubblicità sul proprio blog.

Se hai dubbi circa l’associazione a Google AdSense puoi leggere il tutorial e le domande frequenti oppure porre tu stesso una domanda sul nostro gruppo di supporto su Facebook, Blog Starter.

Impostazione manuale

Usare il pilota automatico è come avere un consulente esperto di pubblicità a tua disposizione: ti fa risparmiare tempo e guadagnare di più (oltre a essere gratis), ma questo non vuol dire che tu non mantenga il controllo assoluto su tutto quello che succede sulle tue pagine.

Puoi disattivare il pilota automatico in qualsiasi momento, decidere di tenere alcuni banner o di riposizionarne altri.

Puoi insomma usare il pilota automatico come una consulenza permanente, lasciando impostare a lui i banner pubblicitari, oppure usarlo per una consulenza singola vedendo cosa ti consiglia di fare per poi passare all’inserimento manuale della pubblicità o a togliere del tutto la pubblicità dal blog.