Google Ads e lo strumento di pianificazione delle parole chiave

Google Ads (ex Adwords) è il servizio che ti permette di creare campagne pubblicitarie a pagamento, per comparire tra i risultati sponsorizzati di Google e sui banner AdSense.

Google Ads

A noi adesso non interessa farti spendere per aumentare il traffico.

A noi interessa aiutarti a posizionare al meglio i tuoi contenuti su Google, aiutandoti a curare l’ottimizzazione SEO dei tuoi articoli (puoi trovare consigli utili su Blog Starter: https://www.facebook.com/notes/blog-starter/tutti-i-post-dellavblogacademy-e-aggiornamenti-vari/553326504876932/).

Cominciamo dall’inizio.

Hai deciso di scrivere una nuova ricetta per il tuo blog.

È una ricetta che conosci molto bene e scrivi rapidamente la lista di ingredienti e il procedimento.

Sei pronto a pubblicare? Non proprio.

Le persone cercano su Google la soluzione a un problema: se, per esempio, invitano qualcuno a cena e non sanno come preparare il dolce, cercheranno la ricetta.

Il tuo contenuto dev’essere la migliore soluzione al loro problema.

Se vuoi creare un contenuto di qualità, pensa alle parole o frasi – le parole chiave – che le persone potrebbero inserire nella casella di Google per trovare, per esempio, la ricetta di cui parlavamo prima.

Individua le parole chiave più adatte e usale nel tuo articolo per renderlo più gradito alle persone e a Google.

Come sceglierle? Ecco che qui torna utile Google Ads.

Di tutto il suo pannello ti serve un solo servizio, ed è pure gratuito: lo strumento di pianificazione delle parole chiave.

Scopri come accedere allo strumento di pianificazione e come scegliere le parole chiave con la Blog Academy di Altervista.