Libreria media

Lo strumento di gestione della Libreria Media è utile per la gestione dei file media presenti e utilizzati sul tuo blog.  Foto, video, mp3 e documenti. Puoi caricare nuovi file tramite la sezione Media -> Aggiungi nuovo

media 1

La pagina principale della libreria Media si presenta così

media 2

Così come accade anche per le altre pagine di riepilogo in questo caso è possibile configurare i parametri di visualizzazione (colonna Autore, Commenti, Data di inserimento e oggetti per pagina)

media 3

In alcuni casi, subito sotto il titolo Libreria Media è disponibile la statistica di utilizzo dello spazio web riservato alla libreria dei Media files.

Passando con il mouse sopra le singole voci presenti nel riepilogo della libreria puoi accedere alla cancellazione singola di ogni file o alla loro modifica.

Nella pagina di modifica dei file media puoi osservare alcune statistiche del file e modificare alcuni parametri di base che accompagnano il file all’interno dell’archivio media; inoltre puoi accedere al tool di modifica della foto, molto pratico per effettuare piccole modifiche alle tue immagini come Ruota, Inverti, Crop e Ridimensiona, per le specifiche di questo tool puoi fare riferimento alla guida alla modifica delle foto.

media 4

Sempre nella pagina di modifica media puoi editare il Titolo, il Testo alternativo, la Didascalia e laDescrizione. Ricorda sempre di cliccare su Aggiorna media dopo che hai apportato le correzioni