Come guadagnare con Altervista

Come guadagnare con Altervista

Altervista ti permette di guadagnare facendo ciò che più ti piace e ti appassiona: attiva il Pilota automatico da “Guadagna > Pilota automatico” e dedicati ai tuoi contenuti, a monetizzarli ci pensa lui!

Abbiamo ideato un sistema meritocratico che cresce e migliora insieme al tuo blog, e si basa su tre livelli: Argento, Oro e Platino.

Vediamoli più nel dettaglio.

Livello Argento

È il livello iniziale, quello che ti viene assegnato di default quando apri un blog con Altervista e attivi il pilota automatico. 

In questa fase la tua unica preoccupazione dev’essere creare contenuti interessanti, originali e utili al tuo pubblico, curati e ben scritti, e condividerli sui social network!

Se hai impostato il pilota automatico, si attiveranno subito i banner pubblicitari di Altervista e potrai cominciare a guadagnare con il traffico.

Al raggiungimento di 1500 pagine viste al mese e circa una trentina di articoli ben scritti, potrai associare un account Google AdSense e accedere così al livello successivo, Oro.

I numeri indicati sopra sono puramente indicativi, in ogni caso sarà il blog ad avvisarti quando sarà possibile procedere all’associazione.

Livello Oro

Il passaggio al livello Oro avviene automaticamente quando si dispone di un account Google AdSense attivo associato al blog da “Guadagna > Google AdSense”. 

L’approvazione del tuo account su AdSense è per i nostri sponsor una garanzia di qualità fondamentale, che ci consente di mostrare pubblicità di maggiore valore e quindi di farti guadagnare di più. 

Per avere piena compatibilità con tutte le nostre pubblicità, e soprattutto non perdere guadagni, assicurati di utilizzare i nostri temi Seamless, esclusivi per Altervista, veloci nel caricamento e personalizzabili una sola volta per tutti i dispositivi.

Livello Platino

È il livello migliore, che ti assicura tutti i formati pubblicitari premium e – meraviglia – i guadagni maggiori.

Puoi ottenerlo se:

  1. hai ritirato almeno un saldo;
  2. hai ottenuto almeno 30€ di guadagni su Altervista negli ultimi trenta giorni;
  3. i tuoi contenuti sono d’interesse per i nostri sponsor premium.

Riguardo quest’ultimo punto, abbiamo un sistema automatico della nostra concessionaria che aiutano ed indirizzano la scelta degli investitori pubblicitari. 

Il requisito più importante per raggiungere questo livello rimane lo stesso: produrre contenuti originali e di qualità, in linea con gli argomenti più richiesti dal mercato.

Quindi come si guadagna con Altervista?

  1. Con la pubblicità: i due circuiti pubblicitari sono pensati per essere complementari e lavorare insieme. In alcuni periodi, proprio per il differente funzionamento, uno potrà performare meglio dell’altro. Con il pilota automatico e i nostri temi seamless esclusivi rappresentano il sistema messo a disposizione per monetizzare al meglio i tuoi contenuti.
  1. Con i link di affiliazione IconA, l’unico servizio di affiliazione ammesso da regolamento sui siti Altervista. È attivabile per tutti i blog di livello almeno Oro da “Guadagna > Affiliazioni IconA”.
  2. Con i tuoi profili social: Facebook, Instagram, Pinterest, TikTok – per citarne alcuni – possono essere fonti di guadagno che vanno a integrare le altre due fonti di monetizzazione grazie alle sponsorizzazioni per le aziende. La presenza social ti serve sia come sorgente di traffico, che come veicolo di fiducia: più il tuo pubblico si fiderà del tuo giudizio, più le aziende saranno interessate a collaborare con te.

Diversificare è la chiave: dei banner ci occupiamo noi con il pilota automatico, ma ci sono altre modalità di guadagno che dipendono da te, dall’autorevolezza che hai raggiunto e dalla relazione di fiducia che hai instaurato con il tuo pubblico.

Dicono di noi

Sul nostro portale trovi le testimonianze di chi sta già guadagnando con i propri contenuti.

Supporto

Se hai bisogno di aiuto, puoi rivolgerti al nostro gruppo di assistenza su Facebook, Blog Starter.