Google AdSense è uno dei due circuiti pubblicitari che ti permettono di guadagnare con i contenuti del tuo blog: lavora insieme ai banner Altervista per monetizzare al meglio i tuoi contenuti.
La pubblicità è la modalità di monetizzazione più immediata per un blog su Altervista – ma non l’unica – e i due circuiti sono gestiti dal Pilota Automatico per essere complementari, mai in competizione.
L’associazione a Google AdSense è subordinata al raggiungimento di almeno due requisiti numerici – almeno 1500 visite mensile e una trentina di articoli ben scritti – e sarà il blog stesso ad avvisarti che è pronto a procedere con l’associazione, da Guadagna > Google AdSense.
Dopo aver ricevuto l’approvazione da Google AdSense, il tuo sito acquisirà il livello Oro, e l’accesso a pubblicità di migliore qualità.
In questa guida troverai tutto ciò che c’è da sapere su Google AdSense, da come creare il tuo primo account, a come collegarlo ad Analytics e/o gestire i banner. Se vuoi approfondire tutte le possibilità di guadagno che un sito Altervista ti offre, scorri fino all’ultima sezione.
Configura un account AdSense
Usa Google AdSense su Altervista
Vediamo come creare e attivare un account AdSense per mostrare annunci pubblicitari del circuito di Google sul tuo blog.
Procedura di upgrade per Google Adsense (domini di secondo livello Altervista)
Avevi già un account AdSense, ma nel frattempo
hai acquistato un dominio su Altervista? Leggi qui.
AdSense e Analytics
Come collegare Google AdSense a Google Analytics
Collega il tuo account Analytics al tuo account AdSense, per tenere sott’occhio i guadagni sui singoli contenuti.
Google Analytics
Se non hai mai creato un account Analytics, parti da qui.
Annunci indesiderati?
Come bloccare annunci Google AdSense non desiderati
Ora che i banner AdSense sono attivi, potresti avere la necessità di bloccarne alcuni, perché non adatti al contenuto del tuo blog.
Qualche problema con Google AdSense?
Risolvere i problemi più comuni con Google
Analizziamo e risolviamo i problemi più comuni con gli account Google – Adsense, Analytics e Search Console.
Come guadagnare con un blog Altervista
Come guadagnare con Altervista
Altervista ti permette di guadagnare facendo ciò che più ti piace e ti appassiona: vediamo tutte le modalità di monetizzazione.
Come richiedere un pagamento su Altervista
Ecco come richiedere il tuo saldo Altervista dopo aver raggiunto la soglia di 37 euro circa!